La pagina non è stata trovata

L'educazione finanziaria è un gioco da ragazzi

Dipendente vs Autonomo 💼

La principale differenza tra un lavoratore dipendente e uno autonomo è la relazione di lavoro: un lavoratore dipendente è qualcuno che lavora per un datore di lavoro, come un’azienda o un’organizzazione un lavoratore autonomo è una persona che gestisce la propria attività o lavoro senza essere legato da un contratto fisso a un datore di…
Leggi tutto

Chiedi al mentor

Non sai cosa fare dopo la scuola? Vuoi trovare un lavoro ma non sai da dove partire? Grazie a Includimi a scuola puoi chiedi il supporto gratuito di un mentor. Col suo aiuto potrai valorizzare le tue competenze e passioni e capire come usarle per individuare il percorso universitario più adatto a te e trovare…
Leggi tutto

Come creare un budget efficace

Creare e seguire un budget è un passo fondamentale per garantire una gestione finanziaria sana e responsabile.  Spesso trascurato, il budget è uno strumento potente che consente di pianificare, controllare e ottimizzare le proprie risorse finanziarie; in questo testo esploreremo l’importanza di adottare questa pratica e come può contribuire al raggiungimento degli obiettivi finanziari. I…
Leggi tutto

Guida smart per risparmiare a Natale

Se desideri festeggiare un Natale speciale senza svuotare il portafoglio, sei nel posto giusto! Ecco una guida pratica per aiutarti a risparmiare senza rinunciare alla gioia e alla magia delle feste. 1. Stabilisci un budget realistico: Prima di iniziare gli acquisti natalizi, fissa un budget realistico, questo ti aiuterà a evitare spese eccessive e a…
Leggi tutto

Gamification a scuola per l’educazione finanziaria: il progetto includimi a scuola

Mercoledì 25 ottobre, dalle 15:00 online, l’incontro “Gamification a scuola per l’educazione finanziaria: il progetto Includimi a scuola” rivolto ai docenti di istituti d’istruzione superiore.  Durante l’incontro verrà presentato il progetto “includimi a scuola” che porta l’educazione finanziaria a scuola grazie al financial game “Imprendi il tuo viaggio”.  Il progetto, realizzato nell’ambito del programma United…
Leggi tutto

Gestire i soldi al meglio: webinar gratuito

Giovedì 26  Ottobre, alle ore 16.00 si svolgerà il webinar gratuito  ‘Gestire i soldi al meglio’ nell’ambito del progetto Includimi a scuola. Durante l’incontro Roberta Marietti, Business Mentor dell’Associazione Microlab ci parlerà di apertura conto corrente, pagamenti digitali, carte di credito e debito e principi di gestione del bilancio personale.  Il progetto Includimi a scuola,…
Leggi tutto

gestire i soldi al meglio

“Gestire i soldi al meglio” corso gratuito a Napoli

Gestire i soldi al meglio Si svolgerà il 1 ottobre, dalle 14:00, presso la Chiesa Ortodossa Russa di Sant’Andrea (Apostolo Приход во имя святого апостола Андрея Первозванного – г. Неаполь), Via Leopoldo Rodinò, 20, Napoli, il corso gratuito “Gestire i soldi al meglio” nell’ambito del progetto IncludiMi. Durante il corso vedremo come: – aprire un…
Leggi tutto

bilancio personale

Bilancio Familiare: a cosa serve e come si costruisce

Giovedì 15 giugno dalle 18:30 il webinar gratuito “Bilancio familiare: a cosa serve e come si costruisce” nell’ambito del ciclo di webinar “Come gestire i soldi al meglio?”. Durante il webinar scopriremo come tenere sotto controllo le spese, ponendoci degli obiettivi di risparmio anche grazie ad una simulazione. Docenti del corso Michele Milanesi, business mentor…
Leggi tutto

primi investimenti

Primi investimenti e indebitamento responsabile

Rivedi il webinar “Primi investimenti e indebitamento responsabile” col business mentor Microlab Salvatore Sorrentino.

la banca e il suo funzionamento

La banca e il suo funzionamento

“La banca e il suo funzionamento: prodotti e servizi bancari essenziali” è il primo webinar del ciclo “Come gestire i soldi al meglio?” Il docente Dario Paoletti, business mentor Microlab, ci spiega come relazionarci con la banca, quali sono i prodotti e servizi essenziali da conoscere, le loro caratteristiche e le cose a cui stare…
Leggi tutto