Orientamento al lavoro

L'educazione finanziaria è un gioco da ragazzi

Non sai cosa fare dopo la scuola? Vuoi trovare un lavoro ma non sai da dove partire?

Grazie a Includimi a scuola puoi chiedi il supporto gratuito di un mentor.

Col suo aiuto potrai analizzare la tua situazione attuale, valorizzare le tue competenze e passioni e capire come usarle per individuare il percorso universitario più adatto a te e trovare o creare il lavoro dei tuoi sogni.

Chi sono i mentor?

I Mentor mettono a disposizione le proprie competenze e esperienze motivati dal principio del give back, cioè la volontà di restituire alla collettività parte di quanto ricevuto in modo del tutto gratuito. I mentor hanno competenze in management e gestione aziendale, monitoraggio e valutazione di attività economiche o di marketing e comunicazione, ma anche soft skills quali capacità di ascolto, comunicazione empatica e doti relazionali.

Cosa fa un mentor?

Il mentor accompagna il proprio mentee nel comprendere come valorizzare le proprie capacità, competenze e passioni per trovare un lavoro o mettersi in proprio.

Insieme a lui potrai capire che percorso di studi intraprendere dopo il diploma e quali prospettive lavorative avrai a disposizione.

Oppure capire come scrivere un curriculum e candidarti per una posizione di lavoro e anche fare una simulazione di colloquio.

O ancora se vuoi aprire la tua attività il mentor ti aiuterà a individuare opportunità di business, eventuali criticità, tracciare le tappe del percorso e gli obiettivi da raggiungere.

Attraverso il mentoring mentor e mentee crescono insieme, scoprendo col confronto nuovi aspetti di sé, sviluppando nuove conoscenze, comprensioni, motivazioni, e facendo squadra per raggiungere un obiettivo comune.

Compila il form sottostante per chiedere il supporto gratuito di un mentor!