Chiedi il supporto gratuito di un business mentor

L'educazione finanziaria è un gioco da ragazzi

Vuoi trovare l’indipendenza economica mettendoti in proprio ma non sai da dove iniziare?

Chiedi il supporto di un business mentor!

Con IncludiMi hai la possibilità di essere affiancato gratuitamente da un business mentor dell’Associazione MicroLab per 4 mesi rinnovabili fino a 12 per sviluppare la tua idea d’impresa e trasformarla in una realtà aziendale grazie al programma Imprendo.

Imprendo

Il programma Imprendo prevede 4 mesi di affiancamento da parte di un business mentor per il raggiungimento di un obiettivo utile alla nascita o crescita del proprio progetto imprenditoriale, come la compilazione del business plan, l’analisi di nuove opportunità di business o trovare soluzioni per superare ostacoli e problematiche.

L’affiancamento avviene attraverso degli incontri bisettimanali tra mentor e mentee. Al termine dei 4 mesi è possibile far proseguire gratuitamente l’accompagnamento fino ad un massimo di 12 mesi.

Cos’è il Business Mentoring

Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee (aspirante imprenditore o imprenditore in difficoltà) e un mentor (che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale).

Il mentor aiuta a sviluppare e migliorare un business nuovo o uno già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze:

  • nella fase di analisi della fattibilità e sostenibilità dell’idea imprenditoriale
  • nella fase di avvio e/o di sviluppo dell’ impresa.
  • nella fase di rilancio e di ridefinizione del business

Per approfondire vai a cos’è il mentoring

Compila il modulo seguente per inviare la tua candidatura per la prossima call Imprendo.