Financial game ‘Imprendi il tuo viaggio #capodannoaNewYork’

L'educazione finanziaria è un gioco da ragazzi

Financial game ‘Imprendi il tuo viaggio #capodannoaNewYork’

imprendi il tuo viaggio

In occasione del Global Money Week, dalla  dal 20 al 26 marzo 2023, l’Associazione MicroLab porta in classe gratuitamente il financial game “Imprendi il tuo viaggio #capodannoaNewYork” per gli studenti degli ultimi anno degli istituti superiori. 

Il gioco prevede la simulazione della gestione di un bilancio familiare per 1 anno con l’obiettivo di risparmiare 5000,00 € da poter impiegare per un viaggio di Natale a New York. Dopo una breve parte teorica ad ogni studente verrà fornita una casistica di entrate e uscite da dover gestire a cadenza mensile con l’obiettivo a fine simulazione di aver risparmiato abbastanza da poter andare a New York per Natale. 

Il financial game consente di costruire negli studenti competenze utili come la gestione consapevole delle proprie risorse, la capacità di risparmiare, investire e cogliere le implicazioni economiche delle proprie scelte nel tempo.

E’ possibile partecipare con un minimo di 30 studenti. La simulazione dura 3 ore.

L’iniziativa è riservata ad un massimo di 120 studenti e rientra nell’ambito del progetto IncludiMi, che nasce dal programma United for Financial Health di Experian.

Richiedi di portare il gioco in classe scrivendo a

sara.schiano@associazionemicrolab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.